Genial
Prodotti ideati e costruiti
Interamente in Italia
 
 
     
 
 
 
 
Genial
Telefono 055/645756
Fax 055/6466670
Email info@genialdfp.it
Tea cup
 
 
 
 
 
 
 
ARTICOLI NEL CATALOGO Schema Impianto
MOD. CE100-8
CE100-8 è una centrale mista radio/filo supervisionata molto completa e versatile, ideale sia per impianti residenziali che per impianti tecnologici più ampi, grazie agli 8 ingressi filari di bordo (espandibili fino a 40 via RS485) e ben 100 ingressi per sensori senza fili. Un display LCD retroilluminato permette una semplice e chiara gestione di tutte le sue funzioni. Un efficace software di gestione su PC Windows consente in modo intuitivo la totale programmazione e gestione della centrale, con la possibilità di impostare una gamma pressoché infinita di

personalizzazioni e parzializzazioni dell’impianto: funzioni di AND/OR dei sensori, ritardi di ingresso/uscita, autoinserimento orario, abilitazione oraria di ingresso, preallarme, allarme a bassa intensità per sensori esterni, segnalazione di porta aperta, antiaccecamento, allarme tecnologico 24h, personalizzazione dei nomi di tutte le periferiche. L’attivazione e la disattivazione dell’impianto può avvenire rapidamente tramite l’utilizzo di chiavi elettroniche di prossimità, radiocomandi o tastiere. La centrale è dotata di una potente sirena interna magnetodinamica e dispone di una completa gamma di uscite (sia via radio che via filo) per sirene, combinatori telefonici, segnalazioni lowbattery, assenza rete. E’ inoltre dotata di due uscite a relè ausiliarie indipendenti configurabili dall’utente.

Con l’aggiunta del Modem CE GSM (opzionale), alloggiato direttamente all’interno della centrale, è possibile la totale gestione dell'impianto tramite lo scambio di messaggi SMS tra la centrale ed un comune telefono cellulare GSM.
MOD.CE 50-2 PLA

 

CE50-2 PLA è una centrale di sicurezza, basata su microprocessore, che rappresenta un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni, riuscendo ad essere la giusta soluzione sia per impianti medio-grandi che per impianti più ridotti con richiesta di alte performance. Dispone infatti di ben 50 ingressi per sensori via radio e di 2 ingressi filari.
L’interfaccia utente con display LCD retroilluminato permette una semplice e chiara gestione di tutte le sue funzioni. Un efficace software di gestione (per Windows)

permette in modo intuitivo la totale programmazione e gestione della centrale, con la possibilità di predisporre un’ampia gamma di personalizzazioni dell’impianto: funzione porta aperta, ritardi di ingresso/uscita, tempo di preallarme, impostazione sensori interni/esterni, monitor acustico ingressi, personalizzazione dei nomi di tutte le periferiche.L’attivazione e la disattivazione dell’impianto può avvenire rapidamente tramite l’utilizzo di chiavi elettroniche di prossimità, radiocomandi o tastiere. La centrale è dotata di una potente sirena interna magnetodinamica e dispone di una completa gamma di uscite per sirene, combinatori telefonici, segnalazioni low-battery, assenza rete.

 

 

   
MOD.CTSR

CTSR è un sensore perimetrale via radio supervisionato con caratteristiche innovative: l’unico con quadrupla protezione attiva di porte e finestre.
Il sensore infatti trasmette l’apertura e la chiusura del contatto magnetico di bordo e di quello esterno filare, il tentativo di scasso (con shock sensor regolabile) e l’apertura (con conteggio degli impulsi) di un roller tapparella esterno.

 

solo sensore CTSR dunque permette di realizzare una protezione multipla del singolo serramento, con segnalazioni radio distinte per le 4 rilevazioni. In abbinamento alla centrale CE100-8, ciò permette di ottenere parzializzazioni differenziate delle 4 segnalazioni con un unico sensore. La trasmissione di chiusura dei 2 contatti permette l’utilizzo della funzione porta aperta sulle centrali predisposte. Il sensore invia inoltre segnalazioni di tamper antiapertura, batteria bassa e supervisione.

   
MOD.MVRS contatto magnetico
 

MVRS è il contatto magnetico via radio più semplice della linea Duevi. Trasmette unicamente l’apertura del contatto reed di bordo e la segnalazione di batteria bassa. Utile nei casi in cui si deve proteggere dall’apertura una porta o finestra ad un costo molto contenuto.

MOD. DIRRPV Sensore infrarosso via radio a tenda da interno

DIRRPV è un sensore infrarosso perimetrale via radio supervisionato, dotato di lente piana ad effetto tenda, studiata appositamente per ottenere un fascio di protezione molto ristretto su porte e finestre (larghezza circa 40cm a 2 metri dal sensore).
Grazie alla sensibilità regolabile è possibile utilizzarlo anche lasciando aperte porte o finestre, purché sia stata verificata l’assenza di correnti d’aria ed animali. In questo modo sarà

 

possibile muoversi liberamente all’interno del locale senza essere rilevati finché non si attraversa la zona di protezione dell’accesso.

Il sensore può essere montato sia con copertura verticale, con il classico effetto tenda fino a pavimento, sia orizzontale, in modo da proteggere una parete. Non è indicato per l’uso esterno a diretto contatto con umidità o agenti atmosferici.
 
   
MOD. DIRRVE

DIRRVE è un innovativo sensore volumetrico da esterno supervisionato via radio con impermeabilità IP54. La rilevazione è affidata a due trasduttori ad infrarosso passivo montati su testine snodate completamente indipendenti ed orientabili singolarmente sia orizzontalmente che verticalmente, ciascuna con propria regolazione della sensibilità. Le

 

testine possono essere combinate insieme con logica AND (solo la rilevazione di entrambe genera allarme) oppure OR (la rilevazione di una delle due genera allarme). Tutto ciò conferisce al DIRRVE una versatilità di utilizzo ed una affidabilità ai massimi livelli, eliminando definitivamente gli allarmi indesiderati che spesso limitano l’installazione di sensori volumetrici all’esterno.

 
   
MOD.DIRFE 2

DIRFE è un innovativo sensore volumetrico via filo da esterno. La rilevazione è affidata a due trasduttori ad infrarosso passivo montati su testine snodate completamente indipendenti ed orientabili singolarmente sia orizzontalmente che verticalmente, ciascuna con propria regolazione della

 

sensibilità. Le testine possono essere com­binate insieme con logica AND (solo la rilevazione di en­trambe genera allarme) oppure OR (la rilevazione di una delle due genera allarme). Tutto ciò conferisce al DIRFE una versatilità di utilizzo ed una affidabilità ai massimi li­velli, eliminando definitivamente gli allarmi indesiderati che spesso limitano l’installazione di sensori volumetrici all’esterno.

 
   
MOD. SIRRA

SIRRA è una sirena universale da esterno via radio dal de­sign molto accattivante. E’ alimentata da un trasformatore di rete 230Vac (incluso) e da una batteria ricaricabile 12V in tampone.
La sirena può essere utilizzata con qualunque centrale di allarme grazie ad un trasmettitore esterno TSR (incluso) che, opportunamente collegato alla centrale, trasmette alla SIRRA i seguenti comandi:

 

IMPIANTO INSERITO (segnalato da un lampeggio)

  • IMPIANTO DISINSERITO (segnalato da 3 lampeggi)
  • START ALLARME (attiva suono ad alta potenza)
  • STOP ALLARME (silenzia suono ad alta potenza)
Dotata di un trasmettitore radio di bordo, la sirena è equi­paggiata con protezione tamper antiapertura / antistrappo e griglia metallica interna di protezione antitrapano.
   
     
MOD. DVSIR Sirena da esterno via filo

DVSIR è una sirena universale via filo da esterno dal design molto accattivante. Equipaggiata con protezione tamper antiapertura / antistrappo e griglia metallica

 

  interna di protezione antitrapano, la sirena può essere utilizzata con qualunque centrale di allarme filare. La sirena è dotata di 2 ingressi con due tipi diversi di allarme (bassa ed alta intensità) e fornisce un riscontro visivo dell’inserimento e del disinserimento dell’impianto tramite lampeggio della lampada di bordo.

   
     
MOD. LET-LCD Lettore transponder con display LCD

LET-LCD è un lettore di chiavi transponder con display LCD che si collega via filo alla centrale CE100-8 tramite bus RS485. Permette di effettuare l’inserimento (totale o parziale) ed il disinserimento della centrale con comunicazione digitale codificata tramite tasti rapidi e/o avvicinando al lettore la chiave transponder CHT.

  Il lettore comunica in modo bidirezionale con la centrale e visualizza tutte le informazioni di servizio su un display LCD retroilluminato. In questo modo l’utente ha il completo controllo degli eventi senza bisogno di posizionarsi davanti  al pannello della centrale, che può in questo modo essere montata in un luogo meno accessibile.
 
 
   
MOD. LET Lettore chiavi transponder

LET è un lettore di chiavi transponder (inserito in un modulo per placca interruttori) che si collega via filo alle centrali Duevi. Si abbina senza nessun contatto elettrico alle chiavi mod. CHT. E’ sufficiente avvicinare la chiave al lettore per dare comandi alla centrale con comunicazione digitale

codificata. Il lettore è dotato di segnalazioni a led per visualizzare in tempo reale lo stato della centrale collegata.
E’ disponibile in moduli per le seguenti placche:

  • BTicino Magic (mod. LET MA)
  • BTicino Living International (mod. LET LI)
  • Gewiss Playbus (mod. LET PB)
Vimar Idea (mod. LET VI)
 
 
   
MOD. INS L

INS è un lettore di chiavi elettroniche a contatto (inserito in un modulo per placca interruttori) che si collega via filo alle centrali Duevi. Si abbina alle chiavi modello CHS. E’ sufficiente inserire la chiave nel lettore per dare comandi alla centrale con

 

comunicazione digitale codificata. Il lettore è dotato di segnalazioni a led per visualizzare in tempo reale lo stato della centrale collegata.
E’ disponibile in moduli per le seguenti placche:

  • BTicino Living (mod. INS L)
  • BTicino Living International (mod. INS  LI)
BTicino Magic (mod. INS M)
 
   
MOD. TXS /M Radiocomando attivatore
 

TXS/M è un radiocomando per l’inserimento (totale o parziale) ed il disinserimento delle centrali DUEVI.
Disponibile nelle seguenti colorazioni:

  • Nero (mod. TXS/M)
  • Blu (mod. TXS/M-B)
Verde (mod. TXS/M-V)
MOD. DVTF Tastiera via filo

DVTF è una tastiera di comando via filo per l’inserimento (totale o parziale) ed il disinserimento delle centrali DUEVI.
Comunica in modo digitale con la centrale, essendo quindi in grado di ricevere e visualizzare tramite i led lo stato effettivo dell’impianto. In questo modo l’utente ha una conferma da parte

 

della centrale delle manovre effettuate.
La tastiera memorizza fino a 10 diversi utenti ciascuno con un proprio codice ed una propria abilitazione indipendente.

La tastiera è alimentata direttamente dalla centrale, è dotata di tasti retroilluminati, tamper antiapertura e 4 led di verifica delle trasmissioni e dello stato centrale.
 
   
MOD.DVTR-RT Tastiera via radio bidirezionale

DVTR-RT è una tastiera di comando via radio supervisionata per l’inserimento (totale o parziale) ed il disinserimento delle centrali DUEVI.
Comunica in modo bidirezionale con la centrale, essendo quindi in grado di ricevere e visualizzare tramite i led lo stato effettivo dell’impianto. In

 

questo modo l’utente ha una conferma da parte della centrale delle manovre effettuate.
La tastiera memorizza fino a 10 diversi utenti ciascuno con un proprio codice ed una propria abilitazione indipendente.

La tastiera è alimentata con batteria al litio (inclusa), è dotata di tasti retroilluminati, tamper antiapertura e 4 led di verifica delle trasmissioni radio e dello stato centrale.
 
   
 
  Siamo Presenti alla fiera di :  
  Fiera salone del mobile di Parma
Fiera tecno com di Bastia Umbra
Fiera salone del mobile Firenze
Fiera expo casa di Bastia Umbra
Fiera campionaria di bologna
Fiera di mezza quaresima di Sansepolcro
Fiera ciliegi in fiore di Vignola
Fiera del madonnino Braccagni
Fiera di Venturina
Fiera expo casa Carrara
Fiera Italia Crreda
Fiera di Forli
Fiera agricola mugellana di Borgo San Lorenzo
Fiera agriumbria Bastia Umbra
Fiera expo sposi di Terni
Fiera campionaria la Spezia
Fiera di mirandola Modena
Fiera agri collina monte Castrilli
Fiera campionaria di Modena
Fiera campionaria di Regio Emilia
Fiera campionaria di Nuoro
Fiera campionaria di Olbia
Fiera campionaria di Cagliari
Fiera campionaria di Ancona
Fiera campionaria di Senigaglia